Home » Mercedes Classe C 2014 prime informazioni

Mercedes Classe C 2014 prime informazioni


Il marchio Mercedes ha preso la decisione, nel corso delle ultime ore, di svelare le prime informazioni che riguardano la nuova Classe C, che dovrebbe fare il suo esordio sul mercato a partire dal 2014. La nuova Mercedes Classe C verrà messa a disposizione della clientela sia nella variante berlina che in quella station wagon e coupé, mentre nel 2015 dovrebbe debuttare anche la versione cabriolet. Stiamo parlando di una scelta quasi obbligata, anche per via del fatto che il marchio BMW ha comunicato già l’esordio della nuova Serie 2, mentre il costruttore Audi ha annunciato il debutto della nuova A4.

IN ARRIVO UNA NUOVA MERCEDES CLASSE S COUPE’
La nuova Mercedes Classe C, che dovrebbe fare il suo esordio nel corso della prossima edizione 2014 del Salone di Ginevra (che si svolgerà a marzo) potrà contare su delle dimensioni maggiori in confronto alla generazione attualmente presente sul mercato e verrà sviluppata a partire dalla nuova piattaforma modulare a trazione posteriore, denominata MRA.
In primo luogo, il team di ingegneri del marchio tedesco è intenzione a donare alla nuova Mercedes Classe C un look decisamente più aggressivo e dinamico, con l’obiettivo di fare colpo su una clientela piuttosto giovane.

RESTYLING IN ARRIVO PER LA MERCEDES E63 AMG

Dal punto di vista tecnico, tutte le diverse versioni della nuova Mercedes Classe C verranno messe a disposizione con il nuovo motore Twin-Turbo V8 da 4 litri, con una gamma di propulsori che include sia quattro che sei cilindri a benzina, con una potenza complessiva che varia da 184 a 330 cavalli, con due versioni diesel, rispettivamente, da 120 e da 220 cavalli.
Questa gamma di motorizzazioni verrà affiancata da un cambio manuale a sei rapporti, con la possibilità di scegliere un cambio automatico a sette marce.