La nuova Classe C è attesa per il debutto sul mercato agli inizi del 2014 o nella migliore delle ipotesi già negli ultimi mesi del prossimo anno.
Non si vede poi molto in queste foto spia perchè gli ingegneri tedeschi hanno pensato bene di coprire con cautela le linee più importanti dell’auto, però è prevista una scelta conservativa nel look complessivo della Classe C, proprio come fatto da BMW per la sua Serie 3.
La forma dei pannelli al frontale suggerisce che l’aspetto potrebbe essere più ovale rispetto al modello attuale, dai fari invece si nota uno stile simile a quello usato sulla Mercedes CLS. Il posteriore, anche se è presto per fare previsioni, dovrebbe essere un mix di linee tra CLS e SL.
MOTORI – Per quanto riguarda le motorizzazioni è abbastanza improbabile il debutto di un nuovo motore tre cilindri come si era invece vociferato in passato. Piuttosto il modello entry level dovrebbe proporre un quattro cilindri 1.8 turbo, insieme ad altri propulsori capaci di tagliare l’utilizzo della metà dei cilindri quando non servono per ridurre consumi ed emissioni. Dovrebbe poi rimanere anche l’opzione del V6, oltre alle diverse varianti diesel.
È invece praticamente certo l’arrivo di una versione ibrida della Classe C. Basandosi sulle varianti ibride attuali della casa tedesca possiamo attenderci motori benzina e diesel abbinati ad un motore elettrico da 20 kW.
VARIANTI – In seguito arriverà anche la versione AMG con un V8 twin-turbo e con potenza di circa 450 CV. Dovremmo vedere anche le versioni coupé e station wagon e dopo molto tempo dovrebbe farsi rivedere anche la versione Cabrio della Classe C.