Ora per la Classe C è arrivato il momento di un facelift di mezza età e come vediamo da queste foto scattate sulla neve le modifiche apportate dagli uomini Mercedes non sono sostanziali ma comunque si notano.
I designer non sembrano essersi concentrati molto sullo stile complessivo dell’auto, piuttosto sono intervenuti per modificare quelle parti ritenute poco in linea con il resto dell’auto.
Il lavoro della nuova Classe C si è concentrato sui nuovi paraurti e sul design dei cerchi in lega, ed è possibile anche un piccolo ritocco ai fari anteriori, ma per il resto esternamente l’auto non è che cambia poi molto dal modello attuale. Piuttosto sarà internamente e sotto al cofano che ci saranno le più grosse novità.
Alcune modifiche riguarderanno sicuramente la gamma di motori che abbraccerà i nuovi motori diesel Blutec, con il sistema Stop-Start, che permetteranno a Mercedes di ottenere minori consumi e meno emissioni di CO2.
Come sempre queste modifiche riguarderanno la Classe C ma potrebbe uscire anche in seguito un nuovo modello, una sorta di Classe C Coupè per rimpiazzare l’attuale CLC.