Home » Mercedes Classe B prime foto interni

Mercedes Classe B prime foto interni

Mercedes ha pubblicato le prime due foto ufficiali della nuova Classe B, che debutterà al Salone di Francoforte 2011 nel mese di settembre, per poi essere commercializzata nel mese di novembre.

La casa tedesca inizia mostrandoci in anteprima i dettagli degli interni, mentre la galleria fotografica completa dell’auto dovrebbe essere pubblicata verso la fine del mese di agosto.

Come comunicato da Mercedes, sulla nuova Classe B saranno offerti i tre pacchetti Exclusive, Chrome e Sport, che andranno a personalizzare gli interni. L’abitacolo inoltre, sempre secondo quanto reso noto dalla casa tedesca, sarà molto ampio, infatti lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori sarà di 87 mm superiore di quello di Classe S e Classe E.
Sulla nuova Classe B sarà possibile inoltre avere anche il sistema Easy Vario Plus, che permetterà di sfruttare ancora in maniera migliore lo spazio a bordo, ed include anche il divano posteriore scorrevole con un escursione longitudinale di 140 mm.

Il display posizionato al centro della plancia sarà disponibile in due dimensioni: 5,8 o 7 pollici. Sul tunnel centrale della nuova Classe B è stata eliminata la classica leva del freno a mano, sostituita da un comando elettronico, con lo scopo di liberare spazio sul tunnel.

Inoltre Mercedes ha comunicato che le versioni con il cambio automatico 7G-Dct a doppia frizione saranno disponibili solo con i comandi al volante.