La seconda generazione di quest’auto molto amata soprattutto dal pubblico femminile, si baserà molto sul concept BlueZero, presentato all’ultimo salone NAIAS a Detroit.
In quell’occasione era anche uscita l’indiscrezione di una possibilità di portare l’auto anche nel mercato nord-americano, ma a quanto pare questo è un progetto perlomeno lasciato in stand-by perchè ad ora un’esportazione della Classe B negli States è stata sospesa.
Tornando al modello visto alla Nordschleife, notiamo un look leggermente più aggressivo dell’auto attuale, anche se le notevoli camuffatture non ci permettono di vedere benissimo. Secondo queste foto dovrebbe essere un po’ più lungo il passo, aumentando così lo spazio all’anteriore, inoltre sono presenti anche fari a LED ed uno spoiler al posteriore.
Si vocifera anche di una versione coupé a 4 porte e di una cabrio. La Mercedes Classe B 2012 dovrebbe essere mostrata al pubblico in una versione definitiva alla fine del 2010, con l’arrivo sul mercato previsto per l’inizio dell’anno prossimo.