Home » Mercedes Classe A45 AMG rilasciati nuovi dettagli

Mercedes Classe A45 AMG rilasciati nuovi dettagli


Prenderà il nome di Mercedes A45 AMG e, senza ombra di dubbio, rappresenterà una novità importante per il marchio tedesco.
Stiamo parlando della nuova vettura con cui AMG farà il suo esordio nella gamma della nuova media che appartiene al segmento C.
La nuova Mercedes A45 AMG rappresenta, senza ombra di dubbio, la versione più sportiva di tutti i modelli che rientrano nella terza generazione della classe A e verrà lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del 2013. Ci sono elevate probabilità che la nuova Mercedes A45 AMG possa essere presentata già alla fine del 2012 o, meglio, nel corso del Salone di Parigi.

MERCEDES-BENZ SLS AMG GT RIVELATA

NUOVE MERCEDES-BENZ CLA PRIME FOTO SPIA
Ad ogni modo, la nuova Mercedes A45 AMG potrà contare sulla spinta del medesimo motore della Mercedes A250: stiamo parlando di un propulsore da 2 litri e quattro cilindri, con sovralimentazione ed iniezione diretta. Il nuovo motore M270 Evo sarà appositamente modificato per la nuova versione sportiva A45 AMG, in modo tale da sprigionare una potenza pari a 335 cavalli e fino a 400 Nm di coppia massima.

Proseguendo nei vari dettagli meccanici relativi alla nuova Mercedes A45 AMG, possiamo senza dubbio considerare anche il sistema di trazione integrale che può vantare la presenza di una frizione multidisco Haldex-style, che avrà un occhio di riguardo per la ripartizione della coppia ai pneumatici posteriori.

Interessante anche la presenza della trasmissione robotizzata 7G-DCT a doppia frizione e sette cambi, modificata anche per garantire un netto miglioramento delle prestazioni, senza dimenticare anche il sistema Start&Stop. Dal punto di vista stilistico, è da sottolineare la maggiore grinta ed esplosività dell’intera Mercedes A45 AMG, in modo particolare all’interno dell’abitacolo.