Home » Mercedes Classe A ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Mercedes Classe A ottiene le 5 stelle Euro NCAP


Anche la nuova Mercedes Classe A è riuscita ad aggiudicarsi il riconoscimento 5 Stelle Euro NCAP, dal momento che è stata in grado di ottenere il punteggio massimo per quanto riguarda il livello di sicurezza e di protezione degli occupanti.
La nuova Mercedes Classe A ha dovuto affrontare i vari crash test, che sono stati superati alla grande e adesso, di conseguenza, può fregiarsi del massimo punteggio in questo campo.
Euro NCAP fornisce una valutazione adeguata non solamente al livello di protezione che l’auto garantisce a colui che la guida, ma anche rispetto ai passeggeri e, nel corso degli ultimi anni, è cresciuta in maniera esponenziale l’attenzione verso la protezione dei pedoni.

MERCEDES PREPARA IL FUTURO, CLASSE G PER IL 2025
La nuova Mercedes Classe A, proprio per quanto concerne quest’ultimo punto, può contare sulla presenza di un cofano attivo che ha consentito proprio di essere promossa con il massimo dei voti sulla protezione dei pedoni. Il capo della sicurezza del marchio tedesco, Rodolfo Schoneburg, si può ritenere entusiasta del lavoro svolto dai tecnici e del prestigioso riconoscimento che la nuova classe A è stata in grado di ottenere.

MERCEDES CLA ESORDIO AL SALONE DI DETROIT 2013?

Schoneburg ha voluto evidenziare come, nel corso della fase di sviluppo e progettazione di tutti i modelli della gamma Mercedes, vengono ipotizzate ben 40 differenti situazioni di sinistri stradali.
Lo stesso boss della sicurezza della casa costruttrice di Stoccarda ha voluto sottolineare come tutti i nuovi modelli della gamma possano contare su diversi dispositivi, che non rientrano all’interno dei test Euro NCAP, ma che permettono comunque di aumentare il livello di sicurezza e protezione che è in grado di garantire la vettura, come il sistema ASSIST e PRE-SAFE.