Home » Mercedes CLA prodotto il primo modello di serie

Mercedes CLA prodotto il primo modello di serie


Il marchio tedesco Mercedes ha ormai deciso di cambiare i suoi piani per la gamma di modelli entry-level.
Tali progetti si sono concretizzati con la nuova generazione della Classe A, caratterizzata adesso da uno stile maggiormente dinamico ed aggressivo rispetto agli esemplari precedenti e, a breve, il medesimo stile accompagnerà anche la nuova CLA.
La nuova Mercedes CLA può vantare diversi dettagli in comune con la nuova Classe A, tra cui anche la sportività e la piattaforma.

NUOVE FOTO SPIA DELLA MERCEDES GLA
Ciò che risalta di più all’occhio è, senza ombra di dubbio, che il marchio di Stoccarda ha intenzione di avvicinarsi ad una nuova clientela più giovane, con l’obiettivo di lanciare sul mercato dei nuovi modelli competitivi sotto il profilo tecnologico, ma un po’ meno eleganti e ricercati.
La nuova berlina del costruttore tedesco, quindi, andrà a dare i natali ad una nuova categoria in cui, almeno fino ad ora, non ha alcun rivale. Stiamo facendo riferimento alla nuova categoria delle berline compatte premium che appartengono al segmento C. A questo gruppo, composto fino ad ora dalla sola Mercedes CLA, troveremo a breve anche la prossima Audi A3 a tre volumi, mentre il marchio BMW tarda ancora a dare dei segnali di vita.

MERCEDES REAL LIFE SAFETY

Aspettando le prime prove riservate alla stampa, che si terranno a febbraio, il marchio Mercedes è lieto di festeggiare la produzione del primo modello che è stato realizzato all’interno dello stabilimento a Keckskemét, in Ungheria.
Per tutti coloro che non lo sapessero, il listino prezzi è già stato rivelato dal marchio di Stoccarda: per la nuova Mercedes CLA si partirà da un prezzo pari a 28700 euro, nella variante entry-level.