Tutti coloro che aspettavano notizie dal marchio tedesco relative alla nuova CLA sono stati finalmente soddisfatti: infatti, sono state rilasciate le prime foto relative alla nuova vettura del costruttore tedesco, che si caratterizza per avere un profilo estetico estremamente affascinante ed accattivante.
Ovviamente, le aspettative erano piuttosto alte dopo la presentazione della Mercedes Classe A, vettura da cui la nuova CLA riprende diverse caratteristiche.
►NUOVO MERCEDES CITAN
Mercedes, dopo diversi mesi in cui non ha voluto rilasciare alcuna informazione, ha quindi svelato a tutti la nuova CLA, che può contare su uno stile davvero seducente, con alcune componenti del look che sono state ripresa dalla Style Concept Coupé.
La nuova Mercedes CLA è stata sviluppata a partire dalla nuova Classe A e presenta una lunghezza pari a 4,60 metri; all’inizio, verrà lanciata sul mercato con tre motorizzazioni a benzina ed una a diesel.
►NUOVA MERCEDES CLASSE C SPIATA SU STRADA
La versione 180 della CLA potrà contare su 122 cavalli, mentre la versione 200 ne avrà 156 cavalli, con la versione 250 raggiungerà una potenza complessiva pari a 211 cavalli.
Infine, l’unica motorizzazione diesel (versione 220 CDI) sarà in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 170 cavalli.
Nel corso del mese di settembre del prossimo anno, con ogni probabilità durante l’edizione 2013 del Salone di Francoforte, il marchio Mercedes prenderà la decisione di svelare anche la versione dai tratti più sportivi, ovvero la CLA45 AMG, con un motore in grado di sviluppare una potenza complessiva che arriverà fino a 335 cavalli, potendo disporre anche di una trazione 4×4 4MATIC.