Home » Mercedes CLA AMG spiata al Nurburgring

Mercedes CLA AMG spiata al Nurburgring

È stato fotografato un prototipo della futura Mercedes CLA AMG durante dei test sul circuito tedesco del Nurburgring, in previsione del lancio dell’auto che avverrà già nel corso del prossimo anno.

Questa versione ad alte prestazioni della berlina Mercedes realizzata sulla base della nuova Classe A userà la stessa componentistica meccanica della A45 AMG, la quale farà il suo debutto al pubblico il prossimo mese di marzo al Salone di Ginevra 2013.


Come su tutte le auto marchiate AMG il motore gioca un ruolo da protagonista, infatti pure sulla CLA AMG il propulsore è di quelli importanti: un 2.0 litri turbo benzina capace di produrre qualcosa come 340 CV. L’unità in questione è costruita dalla Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth.

NUOVA MERCEDES CLASSE A

Sia la A45 che la CLA 45 avranno la trazione integrale ed un cambio doppia frizione a sette rapporti di serie. La CLA AMG chiaramente proporrà anche un bodykit adeguato al tipo di vettura, con cerchi più grandi e impianto frenante maggiorato. Tutti questi elementi distintivi si possono già intravedere anche sul muletto di queste foto spia.

Il nome della CLA è stato confermato ufficialmente dal CEO di Mercedes, Dieter Zetsche, al Salone di Parigi dello scorso mese di settembre. Anche se la CLA standard è già stata vista senza camuffature, bisognerà attendere la presentazione ufficiale al Salone di Detroit 2013 in gennaio per vedere l’auto completamente rivelata. La CLA 45 AMG dovrebbe debuttare insieme alla A45 AMG a Ginevra.