Home » Mercedes CLA 45 AMG rivelata su PS4

Mercedes CLA 45 AMG rivelata su PS4

Non è la prima volta che capita di vedere un’auto in anteprima tramite la presentazione di un videogioco. Questa volta è il turno della Mercedes CLA 45 AMG, rivelata in anteprima durante la presentazione della nuova console PlayStation 4, ed in particolare del gioco di corse Driveclub.


L’unica immagina disponibile propone l’auto dalla vista posteriore, e come possiamo vedere lo stile è molto simile a quello della Mercedes CLA standard con allestimento AMG, con grossi terminali di scarico e larghe prese d’aria su entrambi i lati dell’auto.

Come confermato ufficialmente la CLA è basata sulla stessa piattaforma della nuova Classe A, inoltre la CLA 45 AMG utilizzerà proprio lo stesso motore 2.0 litri turbobenzina quattro cilindri della A45 AMG. Anche in questo caso il propulsore sarà in grado di sviluppare una potenza massima di 360 CV, per un incredibile rapporto di 180 CV/l, con una coppia massima di 450 Nm.

MERCEDES A45 AMG

La trazione della Mercedes CLA 45 AMG è integrale, il cambio è un automatico doppia frizione sette marce. Secondo i numeri rilasciati dalla Casa tedesca la CLA 45 AMG impiegherà meno di 5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. È previsto l’utilizzo anche di nuove sospensioni sportive e dello sterzo speed-sensitive AMG, che aiuterà a migliorare l’handling dell’auto.

La nuova Mercedes CLA 45 AMG sarà svelata ufficialmente il prossimo mese in occasione del Salone di Ginevra 2013, assieme alla A45 AMG. Il prezzo dovrebbe avvicinarsi pericolosamente ai 50.000 euro.