Home » Mercedes CLA 45 AMG presentata ufficialmente a New York

Mercedes CLA 45 AMG presentata ufficialmente a New York

Al Salone di New York 2013 è stata presentata in maniera ufficiale la nuova Mercedes Benz CLA 45 AMG, ossia la versione sportiva della nuova berlina CLA, che riprende le modifiche apportate alla recente A 45 AMG.


Il motore è un quattro cilindri turbo 2.0 litri montato in posizione trasversale, capace di sviluppare una potenza di 360 CV ed una coppia massima di 450 Nm, in abbinamento al cambio doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette marce e la trazione integrale a controllo elettronico AMG 4Matic, la quale può inviare fino al 50% della coppia all’asse posteriore.

La Mercedes CLA 45 AMG, che è già in regola con le norme Euro 6 ed è dotata di sistema Start&Stop, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi e di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. Secondo i dati rilasciati dalla Casa tedesca i consumi medi sono pari a 6,9 l/100 km.

MERCEDES CLA

Dal punto di vista tecnico si nota la presenza di uno schema a quattro bracci al posteriore, inoltre sulla CLA 45 AMG è presente il nuovo sistema Esp Curve Dynamic Assist, in grado di ridurre il sottosterzo intervenendo sull’impianto frenante. L’ESP può essere impostato sulle regolazioni On, Sport handling e Off. I pneumatici sono 235/40 su cerchi da 18 pollici, il servosterzo elettrico parametrico è tarato su specifiche AMG con un rapporto di base 14.5:1, l’impianto frenante monta dischi anteriori da 350x32mm e posteriori 330×22 mm.

Di serie sono presenti fari allo Xeno anteriori e Led posteriori, sedili sportivi in pelle e microfibra con cuciture rosse, cinture di sicurezza rosse, volante sportivo multifunzione con paddle, finiture in alluminio spazzolato e display AMG con Racetimer integrato nella strumentazione.

In Germania le consegne inizieranno a settembre 2013, con prezzi a partire da 56.078 euro.