La divisione sportiva AMG di Mercedes sta lavorando duramente nel corso degli ultimi etmpi per realizzare un’auto sportiva che possa andare a battere la concorrenza della nuova BMW M3.
Stiamo parlando dello sviluppo della nuova Mercedes C63 AMG, che andrà a raccogliere l’eredità del modello attualmente presente sul mercato.
La nuova C63, che dovrebbe fare il suo debutto nell’arco dei prossimi 18 mesi, è stata catturata da alcune foto spia mentre stava effettuando dei collaudi ad alta velocità sulla curva nord dello storico tracciato del Ring.
Il prototipo catturato all’interno delle foto spia era ricco di camuffamenti, ma si poteva già notare la presenza di una carrozzeria contraddistinta da una larghezza maggiore in confronto al modello di cui prende il posto, senza dimenticare anche la presenza di un impianto frenante più ampio.
►MERCEDES E63 AMG FOTO SPIA DAL RING
Lo stile che caratterizzerà la prossima Mercedes C63 e le nuove declinazioni della Classe C, avrà numerose elementi in comune con il design della nuova Classe S W222 che esordirà durante il prossimo anno, con l’unica differenza che sarà rappresentata dalle dimensioni.
La variante AMG potrà ovviamente contare su un’aerodinamica dai tratti più raffinati e un body kit dai tratti maggiormente grintosi.
Allo stesso modo dell’intera gamma della Classe C, anche la nuova C63 AMG potrà contare sulla trazione posteriore e sull’architettura MRA (Mercedes Rear wheel drive).
Le modifiche potrebbero riguardare anche la parte meccanica, dal momento che il celebre motore V8 da 6,2 litri lascerà il posto ad un propulsore dalle dimensioni più ridotte con sovralimentazione biturbo, che permetterà di sprigionare una potenza complessiva sempre sui 457 cavalli, con una coppia massima che andrà ad aumentare.