Il prezzo partirà invece da 88.895 euro per la versione equipaggiata con il pacchetto Performance, ma andiamo con ordine…
PRESTAZIONI
Il motore sotto al cofano della C63 AMG Coupè è un V8 6.3 da 457 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico SpeedShift a sette rapporti.
Secondo quanto dichiarato dalla casa tedesca, l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. I consumi medi nel ciclo misto sono di 12 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 280 g/km.
VERSIONE PERFORMANCE
La versione Performance invece raggiunge la potenza di 487 CV, in questo modo lo 0-100 richiede un decimo di secondo in meno e la velocità massima è di 280 km/h.
A distinguere la Performance ci sono però anche elementi meccanici ed estetici. Troviamo per esempio il collettore di aspirazione a geometria variabile, un impianto frenante ad alte prestazionicon dischi anteriori in materiale composito e pinze rosse su tutti i quattro dischi, pneumatici 255/30 R19 al posteriore e 235/35 R19 all’anteriore, volante di pelle con impugnatura di alcantara e spoilerino in carbonio dietro.
EDITION 1
La versione Edition 1 è disponibile anche per la C63 AMG Coupè. In questa versione abbiamo carrozzeria nero opaca, cerchi in lega neri, pannelli centrali delle porte e braccioli rivestiti di pelle nera con cuciture a contrasto e volante sportivo. Inoltre sulle modanature è presente il logo Edition 1.
TECNOLOGIA
In tutte le versioni della Mercedes C63 AMG Coupè la tecnologia è molto presente, a partire dal grande display ad alta definizione che è il centro del sistema di infotainment. Oltre alle classiche funzioni di radio e navigatore satellitare, grazie al sistema Comand Online (di serie sulla Performance) è possibile anche navigare in Internet.