Home » Mercedes C63 AMG Concept 358

Mercedes C63 AMG Concept 358

In occasione di un Salone australiano di motori, a Sydney, Mercedes ha svelato a sorpresa due modelli speciali AMG, uno basato sulla Mercedes C63 ed un altro basato sulla supercar Mercedes SLS.

Il modello derivante dalla C63 AMG, chiamato per l’occasione Concept 358, propone il pacchetto di upgrade AMG Performance Package Plus, che ha il compito di portare la potenza massima del motore V8 6.2 a quasi 490 CV.

Il Concept 358, verniciato di uno speciale colore Arancio Perla (Pearl Orange), monta cerchi in lega multirazza da 19 pollici neri, ed internamente fa grande uso della pelle.

Il modello speciale di SLS AMG invece è verniciato di colore Nero Notte (Night Black), con interni rossi e strane finiture rosse sulla carrozzeria, come le pinze dei freni, le prese d’aria sul cofano motore, il logo del marchio ecc.

Purtroppo di questa versione speciale della SLS AMG non ci sono ulteriori informazioni.

Proprio recentemente abbiamo scovato la Mercedes C63 AMG Coupé alle prese con dei test su strada. Anche sulla versione “normale” sarà possibile installare il pacchetto di upgrade, che porterà la potenza da 456 CV a 486 CV, la potenza anche della Concept 358.

Secondo le indiscrezioni del settore, dopo l’arrivo nelle concessionarie della berlina C63 nel 2011, arriverà anche una versione estrema, chiamata C63 AMG Black Series.