Non esiste però ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Mercedes in merito, però le tante foto pubblicate online non lasciano spazio a dubbi: la nuova SLS AMG Roadster dovrebbe arrivare verso la fine del 2011 come Model Year 2012.
Le speculazioni girano invece sul tipo di tettuccio che verrà applicato, ma le ultime fonti sembrano confermare l’intenzione di Mercedes di usare un più leggero tettuccio in tela, in modo da tenere il peso il più basso possibile, cosa impossibile con un tettuccio rigido.
Il motore dovrebbe essere e quasi sicuramente sarà il V8 6.2 in versione AMG che già conosciamo, abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 velocità, montato sull’asse posteriore dell’auto. La potenza di tale propulsore sarà di 571 CV con una coppia massima di 649 Nm.
Il peso dovrebbe essere mantenuto a 1.723 kg, comunque non un peso eccessivo in confronto ai 1.619 kg della versione normale.
Ricordiamo che il prezzo della Coupè in Germania è di 177.310€, quindi la versione Roadster sarà proposta ad un prezzo leggermente più alto.