Ora il V8 6.2 litri aspirato sviluppa 591 CV (a 6.800 giri/min), contro i 571 precedenti. La coppia massima è rimasta invariata a quota 650 Nm.
Sono state apportate delle modifiche anche al cambio AMG doppia frizione a 7 rapporti, che garantisce tempi di cambiata ridotti ed un passaggio di marcia più secco con la modalità di guida M (manuale) attivata. Mercedes-Benz ha anche lavorato per migliorare il sistema di doppietta automatica in scalata.
La Casa tedesca dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi per la nuova SLS AMG GT, mentre lo 0-200 km/h viene coperto in 11,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a quota 320 km/h (317 km/h sulla versione precedente). La nuova SLS AMG GT monta anche il controllo elettronico delle sospensioni “AMG RIDE CONTROL Performance”, privato della modalità Comfort e configurato su un assetto già abbastanza rigido.
Esteticamente le modifiche principali riguardano i gruppi ottici oscurati sia all’anteriore che al posteriore, sono poi presenti anche pinze dei freni rosse, oltre ad inserti lucidi su cofano, fiancate e griglia. Internamente troviamo sedili sportivi in pelle nera con seduta in Alcantara e impunture in rosso, anche il volante è rivestito in Alcantara nella zona di impugnatura mentre il rosso comprare pure sui tappetini, sulle cuciture dei rivestimenti delle portiere e della console e nelle cinture di sicurezza. Infine nella strumentazione è integrata la scala a 7 LED che indica al guidatore quando è il momento di cambiare marcia.