Home » Mercedes-Benz SLS AMG GT rivelata

Mercedes-Benz SLS AMG GT rivelata

Mercedes-Benz ha rivelato la nuova SLS AMG GT, per festeggiare il 60esimo anniversario dalla vittoria alla Mille Miglia e alla 24 Ore di Le Mans della 300 SL W194. Questa versione GT, disponibile sia per la versione Coupé che per la Roadster, aumenta la potenza del motore di 20 CV.

Ora il V8 6.2 litri aspirato sviluppa 591 CV (a 6.800 giri/min), contro i 571 precedenti. La coppia massima è rimasta invariata a quota 650 Nm.


Sono state apportate delle modifiche anche al cambio AMG doppia frizione a 7 rapporti, che garantisce tempi di cambiata ridotti ed un passaggio di marcia più secco con la modalità di guida M (manuale) attivata. Mercedes-Benz ha anche lavorato per migliorare il sistema di doppietta automatica in scalata.

MERCEDES SLS AMG

La Casa tedesca dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi per la nuova SLS AMG GT, mentre lo 0-200 km/h viene coperto in 11,2 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a quota 320 km/h (317 km/h sulla versione precedente). La nuova SLS AMG GT monta anche il controllo elettronico delle sospensioni “AMG RIDE CONTROL Performance”, privato della modalità Comfort e configurato su un assetto già abbastanza rigido.

Esteticamente le modifiche principali riguardano i gruppi ottici oscurati sia all’anteriore che al posteriore, sono poi presenti anche pinze dei freni rosse, oltre ad inserti lucidi su cofano, fiancate e griglia. Internamente troviamo sedili sportivi in pelle nera con seduta in Alcantara e impunture in rosso, anche il volante è rivestito in Alcantara nella zona di impugnatura mentre il rosso comprare pure sui tappetini, sulle cuciture dei rivestimenti delle portiere e della console e nelle cinture di sicurezza. Infine nella strumentazione è integrata la scala a 7 LED che indica al guidatore quando è il momento di cambiare marcia.