La nuova SL è prevista per il debutto solamente nel 2012, ma i lavori per il suo sviluppo sembrano essere già a buon punto.
La SL sarà una delle prime Mercedes a sposare in pieno il nuovo corso stilistico della casa di Stoccarda, per mano di Gorden Wagener, il nuovo capo del design.
Ad iniziare dalla CLS, Wagener, cercherà di elevare lo stile Mercedes a qualcosa di più artistico rispetto ai modelli attuali, e per farlo dovrà cambiare molto.
Innanzitutto nelle foto notiamo una parte frontale dell’auto che richiama l’attenzione su di sé a gran voce, con la grande griglia e l’enorme logo Mercedes, ora coperto dai camuffamenti.
Le proporzioni dell’auto resteranno fedeli al modello attuale, quello che diminuirà sarà il peso, grazie all’utilizzo intenso dell’alluminio nella costruzione della SL. I motori saranno probabilmente un’evoluzione della gamma attuale.
Alcune parti meccaniche fondamentali come sospensioni e sistema elettrico molto probabilmente verranno prese dalla SLS AMG, non solo per avere prestazioni ottimali, ma anche per ridurre i costi di produzione.