Gli avvistamenti di questa potente berlina sono iniziati già dalla fine dell’estate, quando venne stato pizzicato un muletto condotto niente meno che dall’ex campione di Formula 1 Mika Hakkinen.
L’ultima sortita, documentata da immagini, ha rivelato una E63 AMG “desnuda”, sono infatti caduti i diversi veli che cercavano di occultare le forme definitive della prestigiosa berlina.
Il prototipo infatti si mostra quasi per intero, soltanto il frontale è protetto da una stringata mascheratura che probabilmente occulta nuovi gruppi di luci diurne a tecnologia Led.
Rispetto alla Classe E che ha debuttato lo scorso Gennaio, la E63 AMG è dotata di una vistosa doppia coppia di terminali di scarico a sezione ovale, di un impianto frenante sovradimensionato, tradito dai grandi dischi forati e dalla grosse pinze che fanno capolino dalle razze dei cerchi.
Evidente anche l’allargamento della carreggiata, dovuto a passaruota anteriori più sporgenti che conferiscono alla Classe E una maggiore imponenza.
La motorizzazione che equipaggia la berlinona tedesca è da vera sportiva, si tratta di un V8 da 6.3 litri capace di erogare una esorbitante potenza di 525 cavalli
Il debutto della Mercedes-Benz E63 AMG è previsto nei prossimi mesi, per la versione station wagon bisognerà aspettare ancora almeno un anno.