Home » Mercedes Benz CLS, il nuovo modello in fase di test

Mercedes Benz CLS, il nuovo modello in fase di test

E’ stata l’auto che ha segnato la nascita del segmento delle grandi coupé quattro porte, è stata la prima ed ha aperto la strada alla creazione di una nicchia di automobili nella quale hanno creduto le case costruttrici più importanti e blasonate che hanno preparato, e alcune stanno ancora lavorandovi, modelli molto particolari, contraddistinti da allestimenti lussuosi, motori potenti e prezzi decisamente elitari.

Essendo stata la prima, nel 2004, è arrivato il momento di pensare ad un aggiornamento sia stilistico e di contenuti, la concorrenza è quanto mai valida ed agguerrita; automobili del calibro di Aston Martin Rapide, la ormai imminente Porsche Panamera, le futura Audi A7 e Jaguar XJ, e semmai vedrà la luce la BMW CS.

A questa categoria sicuramente in un futuro relativamente breve potremmo vedere incluse auto ecologiche come la Fisker Karma.

Con queste premesse di mercato Mercedes non sta certamente a guardare ne tantomeno è disposta a concedere facilmente terreno agli altri competitors, ecco quindi profilarsi la nuova generazione di CLS. Si era già parlato di questo secondo ciclo di vita del modello, che cresce nelle dimensioni e nelle prestazioni; oggi giungono notizie di un avvistamento di un prototipo impegnato in test stradali in Germania riconducibile con ogni probabilità proprio al muletto della nuova CLS.


Sembrerebbero confermate le voci che vogliono il nuovo modello crescere nel passo, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna. Sotto le pesanti strutture di camuffamento è possibile cogliere i particolari del frontale visti poche ore fa nella brochure della nuova Classe E. La nota caratteristica dello stile della CLS è senza dubbio nella vista laterale, dove si apprezzano le forme sinuose formate dal tetto arcuato e i grandi volumi interni.