La variante coupé della nuova Mercedes Benz Classe S dovrebbe prendere il nome di Classe S Coupé, abbandonando la sigla CL. Dalla Classe S saranno ripresi i più moderni sistemi tecnologici, inoltre si dirà addio definitivamente alle lampadine, lasciando spazio solamente ai led.
Rispetto all’attuale CL il cofano sarà più allungato sulla nuova Mercedes Benz Classe S Coupé, mentre il look del profilo dovrebbe essere più dinamico. Al posteriore dovrebbero infine debuttare nuovi gruppi ottici orizzontali. Nell’abitacolo sarà presente un volante sportivo a tre razze, anzichè quello a due della versione berlina.
Nella gamma motori debutterà il nuovo 4.7 V8 biturbo da 455 CV, che ha debuttato proprio sulla Classe S. Sarà disponibile anche il nuovo V12 biturbo AMG, oltre alla versione V8. Dovrebbe poi arrivare pure la versione plug-in hybrid basata sul 3.5 V6 aspirato, che dovrebbe proporre consumi di appena 3 l/100 km.
La nuova Classe S nel nostro Paese è in commercio con un prezzo di partenza pari a 88.500 euro. Gli allestimenti disponibili sono Premium e Maximum, con la possibilità di optare anche per lo speciale allestimento Edition 1 in edizione limitata. L’allestimento Premium di serie include cerchi in lega da 18 pollici a cinque doppie razze, rivestimenti in pelle, Comand Online di nuova generazione, Park Assist e telecamera posteriore. Sul più ricco allestimento Maximum ci sono cerchi in lega da 19 pollici, fari Intelligent Light System, Night View Assist Plus e Comfort Pack per i sedili anteriori, con sei diverse funzioni di massaggio. Lo speciale allestimento Edition 1 invece proporrà rivestimenti in pelle Nappa Exclusive Designo, con livrea bicolore Blu Mare/Beige Como, pacchetto Air Balance con profumazione e ionizzazione dell’aria, oltre al sistema di illuminazione interna Ambient.