Home » Mercedes Benz Classe S 2014 foto spia

Mercedes Benz Classe S 2014 foto spia

Online sono state pubblicate delle nuove foto spia relative ad un prototipo della Mercedes Benz Classe S 2014, nome in codice W222. Come si nota fin dal primo sguardo, sono state eliminate diverse camuffature presenti sui muletti precedenti, segno che la versione di produzione ormai è dietro l’angolo.


Rimane tuttavia il mistero relativo al debutto della nuova Classe S, la quale potrebbe essere presentata durante uno dei Saloni cinesi nella prima metà dell’anno, ma anche al più importante Salone di Francoforte 2013, in programma il prossimo mese di settembre.

L’aspetto estetico della nuova Classe S comunque non sarà una grossa sorpresa, infatti la prossima Classe S sarà “solamente” un’evoluzione del design attuale. Discorso diverso invece va fatto per l’abitacolo, che sarà rinnovato in larga parte, grazie soprattutto all’introduzione di una nuova dashboard con display TFT centrale e nuovo sistema di infotainment.

NUOVA MERCEDES CLA

Dal punto di vista meccanico la nuova Mercedes Classe S vanta una carrozzeria unibody in alluminio, con sospensioni four-link all’anteriore e multi-link al posteriore, che sfruttano il nuovo sistema Magic Ride Control della Casa tedesca, il quale regola le sospensioni in base a cosa rilevano le telecamere poste sulla parte anteriore dell’auto. Come sempre ci saranno anche la versione a passo lungo e le versioni con la trazione integrale, proposta come optional rispetto alla classica trazione posteriore. In un secondo momento arriverà anche una variante coupé per sostituire la Classe CL, una variante ancora più lunga chiamata Pullman e forse anche due versioni cabrio, con due e quattro porte rispettivamente.