La nuova Classe M potrebbe andare incontro a due linee di pensiero molto in voga in questo periodo, ossia sfrutterà e condividerà parti meccaniche con altre auto del gruppo e proporrà anche motori ibridi, se non addirittura elettrici.
La nuova M è attesa per il debutto ufficiale nel 2011 ma ancora le notizie su questo SUV sono pochine, le uniche cose che sappiamo le capiamo dalle foto, e sembra che la piattaforma sia la stessa del modello attuale, però il corpo vettura sembra leggermente più piccolo del modello che siamo abituati a vedere.
Molte fonti parlano già di un modello ibrido con motore turbo-diesel, ma anche l’idea di una versione elettrica è nei progetti Mercedes, con un motore elettrico da 80 CV, capace di quasi 30 km di autonomia, abbinato ad un propulsore twin-turbo iniezione diretta V6 3.5.
I motori tradizionali rimarranno comunque, nello specifico ci saranno un 2.2 quattro cilindri diesel da 204 CV, un V6 diesel da 225 CV ed un V6 benzina da 333 CV.
Anche il V8 ci sarà ancora, e con l’iniezione diretta della benzina ed un doppio turbo compressore nel modello AMG, che dovrebbe produrre circa 570 CV!