Home » Mercedes-Benz Classe CLA foto spia

Mercedes-Benz Classe CLA foto spia

Uno dei prossimi modelli di Mercedes-Benz sarà una coupé quattro porte simile alla Classe CLS, di dimensioni inferiori e con la trazione anteriore o in alternativa quella integrale.

In precedenza questo nuovo modello si pensava dovesse essere chiamato BLS, quindi CLC ed ora sembra proprio che prenderà il nome di Classe CLA.


Allo scorso Salone di Pechino 2012 è stato svelato il Concept Style Coupe, un concept da cui la nuova Classe CLA dovrebbe prendere molto. Queste ultime foto spia confermano questo e ci mostrano le forme definitive che dovrebbe assumere la nuova Classe CLA.

La piattaforma utilizzata è la nuova MFA (Mercedes Frontwheel Architecture), una piattaforma molto flessibile che consente di realizzare molti modelli tra cui hatchback, coupé ed anche crossover, con la possibilità di avere anche la trazione integrale. Proprio la trazione integrale sarà presente sulla versione AMG già prevista della CLA, la quale dovrebbe prendere il nome di CLS45 AMG e montare il motore 2.0 quattro cilindri da 330 CV della A45 AMG.

MERCEDES CONCEPT STYLE COUPÉ

In futuro dovrebbero arrivare sulla Classe CLA anche le varianti ibrida ed elettrica, non è da escludere nemmeno l’arrivo di una versione spinta dall’idrogeno. Per quanto riguarda la normale gamma propulsori possiamo aspettarci unità benzina e diesel turbo, con la possibilità di scegliere fra cambio manuale e doppia frizione. Le potenze dovrebbero essere comprese tra 110 e 210 CV circa.

Nel frattempo di conoscere nuovi dettagli vi lasciamo alla gallery del prototipo spiato su strada.