Home » Mercedes Benz Classe C 2015 spiata al Ring

Mercedes Benz Classe C 2015 spiata al Ring

2015-mercedes-benz-c-class-spy-shots_100425492_l

È stata fotografata sul circuito del Nurburgring la nuova Mercedes Benz Classe C, il cui debutto sul mercato è atteso per il prossimo anno. Il prototipo delle foto conferma che le modifiche estetiche saranno molto lievi, e le proporzioni rimarranno fedeli al modello della generazione attuale.


Ci saranno tuttavia delle linee leggermente più sportive, riprese anche da modelli del passato della Casa tedesca, inoltre lo stile sembra essere molto simile a quello della prossima Classe S, in particolare nella parte posteriore della vettura.

Per quanto riguarda la meccanica, possiamo aspettarci un cambio automatico ad otto o addirittura nove rapporti, mentre nella gamma propulsori dovrebbe comparire anche un 1.8 litri turbo. Non sembra invece possibile l’arrivo di un motore tre cilindri nella gamma. Dovrebbe rimanere anche la versione con il motore V6 ed ovviamente saranno molte le varianti con propulsori diesel, e non mancherà nemmeno la versione ibrida, la quale dovrebbe abbinare un motore benzina quattro cilindri con un motore elettrico.

MERCEDES CONCEPT GLA

Sarà lanciata chiaramente anche la versione sportiva AMG, con motore V8 bi-turbo da circa 450 CV e probabilmente con la trazione integrale. Non è ancora tuttavia chiaro se la C63 AMG di prossima generazione monterà il 5.5 litri usato attualmente sui modelli AMG oppure il nuovo 4.0 litri di cui si sente tanto parlare. Le prestazioni dovrebbero migliorare rispetto alla generazione attuale non tanto grazie al motore ma grazie alla riduzione di peso complessivo dell’auto, dovuto soprattutto al largo utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio. Della nuova Classe C arriveranno anche le varianti station wagon, coupé e cabrio.