Home » Mercedes AMG A45 spiata dopo un incidente al Ring

Mercedes AMG A45 spiata dopo un incidente al Ring

Arrivano dal Nurburgring le ultimissime foto spia della Mercedes-Benz AMG A45, la versione sportiva della nuova Classe A, che sarà presentata ufficialmente alla fine di questo mese in occasione del Salone di Parigi 2012.

Si tratta di foto molto particolari in quanto ritraggono il prototipo della AMG A45 appena dopo un incidente avvenuto sulle curve del Ring, però ci permettono al tempo stesso di poter vedere qualche dettaglio a “macchina ferma“.


Il prototipo delle foto a dire il vero è molto simile ad una Classe A, però osservando meglio le foto si possono notare i terminali di scarico sportivi, dischi dei freni maggiorati, ruote di dimensioni generosi e quella che sembra essere una grossa presa d’aria al frontale.

Sotto al cofano della Mercedes AMG A45 ci sarà un propulsore 2.0 turbo benzina quattro cilindri capace di erogare almeno 330 CV ed una coppia massima di 400 Nm. La potenza sarà inviata a tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione AMG SPEEDSHIFT DCT doppia frizione a sette marce. Ovviamente l’auto proporrà un setup di sospensioni specifico, inoltre ci sarà anche il servosterzo elettro-meccanico AMG speed-sensitive.

NUOVA CLASSE A 2012 PREZZI

La Mercedes AMG A45 dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h autolimitati, anche se forse questo limite potrebbe essere superiore. Oltre alla Mercedes-Benz AMG A45 arriverà anche la CLA 45 AMG, una versione berlina più spaziosa, basata sulla futura Mercedes CLA. A Parigi dovremmo avere più dettagli sulle date di arrivo nei concessionari delle due auto.