Un prototipo di Mercedes A45 AMG Black Series è stato spiato sul circuito del Nurburgring nei giorni scorsi, durante dei test. Anche se a prima vista potrebbe sembrare una “normale” A45 AMG, ci sono alcuni dettagli che indicano trattarsi della versione Black Series.
A parte i passaruota anteriori che sembrano essere più larghi del dovuto, sono i terminali di scarico a farci capire che non si tratta di una Mercedes A45 AMG. Gli scarichi sono infatti troppo più grandi rispetto a quelli standard, quindi ci aiutano anche a capire che ci sarà un aumento di potenza.
Sotto al cofano della A45 AMG si trova il motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri più potente del mondo per le auto di serie, capace di sviluppare una potenza massima di 360 CV a 6.000 giri/min e di raggiungere i 6.700 giri/min come regime massimo, mentre la coppia massima di 450 Nm è sempre disponibile tra i 2.250 e i 5.000 giri. La versione Black Series dovrebbe sviluppare addirittura 400 CV, se non di più. Il motore ovviamente rimarrà lo stesso, così come il cambio AMG sette rapporti e la trazione integrale. La Mercedes Benz A45 AMG impiega appena 4,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, invece la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
La versione finale della Mercedes A45 AMG Black Series dovrebbe proporre quasi sicuramente un bodykit più aggressivo di quello della A45 AMG e del muletto di queste foto. La produzione sarà ovviamente limitata a pochi esemplari, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 60mila euro secondo le prime indiscrezioni.