La Mercedes-Benz Classe A è sempre stata contraddistinta da un alone di eleganza, che le conferiva un portamento adatto solamente a signore: adesso, con il restyling attuato dalla casa costruttrice tedesca, si può notare una notevole modifica sia nell’immagine che nel design di una delle gamme di auto targate Mercedes che hanno riscosso maggiormente successo sul mercato.
La nuova Classe A si rivoluziona, nel vero senso della parola: adesso, la parola d’ordine è aggressività e sportività.
►NUOVA MERCEDES CLASSE S FOTO SPIA
Una nuova struttura della vettura molto più slanciata e sopratutto una compattezza mai vista prima d’ora, che permette di avvicinare sopratutto le generazioni più giovani.
L’obiettivo degli alti vertici di Mercedes-Benz è, senza ombra di dubbio, quello di dare più slancio e sopratutto l’intenzione è quella di ringiovanire una serie che si era fatta decisamente troppo “anziana”.
►NUOVA MERCEDES CLASSE A RIVELATA UFFICIALMENTE
Ovviamente, ciò che è necessario fare per attirare le nuove generazioni è puntare sulla tecnologia: la nuova Classe A può contare su un’interazione con il proprio iPhone, oltre ad un’app che permette di impiegare il proprio dispositivo mobile tramite dei comandi vocali.
Freschezza e novità anche per quanto riguarda il design: ci saranno tre allestimenti, ovvero Urban, Style e AMG Sport.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la maggior parte dei motori possono vantare la presenza della funzione ECO start/stop e c’è la possibilità di accompagnare sempre il cambio manuale a sei marce e la trasmissione 7G-DCT con due frizioni.