Il frontale dell’auto avrà un aspetto aggressivo, ci saranno strutture aggiuntive sui lati dell’auto, linee spigolose e venature sul profilo dell’auto, invece la parte posteriore dovrebbe essere molto corta.
La presentazione della nuova Classe S Coupé potrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra del 2014, circa sei mesi prima di un altro debutto, cioè quello della Classe S Cabriolet, che sarà presentata invece al Salone di Parigi dello stesso anno. La versione scoperta chiaramente andrà a vedersela con la Bentley Continental GTC. La cabrio con il tetto in tela fu già anticipata nel lontano 2007 con il concept Mercedes-Benz Ocean Drive.
La gamma della Classe S è stata rinnovata dopo la cancellazione del marchio Maybach: oltre alle varianti coupé e cabrio di cui abbiamo parlato, è disponibile anche la berlina in tre diverse forme di carrozzeria. Il nuovo modello arriverà nella versione standard, nella versione a passo lungo e nella versione Pullman, con un passo ancora più lungo, per andare a sfidare anche Rolls-Royce Ghost e Bentley Continential Flying Spur. Le versioni standard e a passo lungo dovrebbero debuttare al Salone di Francoforte di quest’anno mentre la Pullman, che rimpiazzerà la Maybach 57, dovrebbe debuttare a Pechino nel 2014.