Home » Foto ufficiali e dettagli della nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet

Foto ufficiali e dettagli della nuova Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet

Dopo aver presentato nelle scorse settimane il restyling delle versioni berlina e station wagon della Classe E, ora Mercedes-Benz presenta le versioni rinnovate delle varianti con carrozzeria Coupé e Cabriolet. Anche in questo caso vengono aggiunti un nuovo frontale con gruppi ottici a LED ed inediti fari posteriori, così come una nuova gamma propulsori e nuovi sistemi di sicurezza Intelligent Drive.


La gamma propulsori è composta da sei motori benzina, con potenze da 184 a 408 CV, e tre motori a gasolio, da 170 a 265 CV, tutti con sistema Start&Stop. Il nuovo 2.0 litri quattro cilindri turbo ad iniezione diretta di benzina fa parte della nuova famiglia BlueDirect ed è già in regola con le norme anti-inquinamento Euro 6. Anche il nuovo 3.0 litri V6 turbo da 333 CV della E400 sfrutta già questa tecnologia, invece il V6 diesel BlueTec sfrutta la tecnologia Scr (riduzione catalitica selettiva) per rispettare le norme Euro 6. Le due trasmissioni disponibili sono il cambio manuale a sei rapporti o l’automatico 7G-Tronic Plus.

Fra i tanti sistemi di sicurezza presenti sulla rinnovata Classe E troviamo il Collision prevention assist con Brake assist adattivo, l’Attention assist che controlla lo stato di affaticamento di chi guida, il Distronic Plus che mantiene la traiettoria, il Brake assist Bas Plus che evita impatti con pedoni ed altri ostacoli, il Pre-Safe e il Pre-Safe Plus che riconoscono i rischi di tamponamento, il Blind spot assist attivo che insieme all’ESP evita cambi di corsia durante le frenate d’emergenza, gli abbaglianti adattivi Plus, il Park assist e il riconoscimento della segnaletica stradale.

MERCEDES CLASSE E RESTYLING

La capote della Cabriolet è completamente insonorizzata, inoltre con il tetto aperto è attivo il sistema AirCap per deviare i flussi d’aria dall’abitacolo, oltre al frangivento posteriore automatico, che si attiva da solo in base al numero di passeggeri presenti. Infine è presente anche l’AirScarf, che riscalda il collo degli occupanti dei sedili anteriori.