Ne è un esempio lampante la nuova Classe E Coupè 2011, che prenderà il posto dell’attuale CLK. L’altra auto che abbandonerà il suo nome classico è la CL, che lascerà in posto ad un’auto rinnovata sotto molti aspetti, che prenderà il nome di Classe S Coupè, anch’essa sotto forma di model 2011.
Ed è proprio di questa nuova Classe S che abbiamo trovato delle recenti foto spia, dove possiamo notare facilmente i maggiori cambiamenti apportati dalla casa della stella a tre punte, quali il nuovo frontale con la nuova griglia, così come i nuovi fari a LED sia all’anteriore che al posteriore.
Al posteriore notiamo anche un nuovo paraurti ed un nuovo disegno per i tubi di scarico. L’altra modifica rilevante riguarda i nuovi indicatori di direzione (le frecce) sugli specchietti laterali.
Mercedes molto probabilmente manterrà per la Classe S la stessa linea di motori disponibile attualmente per la CL, quindi ci sarà da scegliere tra i vari V8 e V12. Ovviamente saranno attuate modifiche anche al sistema di filtro dello scarico per ridurre le emissioni e verrà introdotto il sistema Start & Stop, così come è molto probabile l’arrivo dell’iniezione diretta.