L’auto dovrebbe arrivare sul mercato solamente nel 2012 comunque, stando alle fonti più attendibili vicine al marchio tedesco. Sebbene il muletto nelle foto sia completamente camuffato è facile individuare le modifiche stilistiche che la casa apporterà alla nuova SLK.
Innanzitutto viene abbandonata l’ispirazione alle monoposto di F1 al frontale, dove ora viene data più importanza ad un muso lineare, più squadrato ma sempre in linea con il resto dell’auto. I fanali anteriori seguono la nuova forma del cofano, infatti hanno una forma rettangolare.
Gli specchietti non saranno più posizionati sul montante anteriore, bensì saranno integrati nelle portiere, per la prima volta. Saranno impiegati fari a LED all’anteriore per luci diurne, così come verranno introdotte nuove maniglie per le portiere.
Il tettuccio sarà come sempre in lamiera e sarà ripiegabile automaticamente, scelta che ormai Mercedes sembra non voler abbandonare.
Sul fronte motori si sa ancora ben poco, comunque le ultime voci parlano di un 4 cilindri sovralimentato che andrà a piazzarsi sotto al cofano della SLK. Altre indiscrezioni vorrebbero addirittura il potente Mercedes V8 6.2L per la nuova SLK, sicuramente non un motore molto ecologico, che andrebbe contro la scelta che vuole intraprendere Mercedes, ossia di proporre auto meno inquinanti.