A parte il fatto che gli appassionati ora sapranno di un nuovo film in arrivo, quello che a noi interessa maggiormente è capire le modifiche apportate alla nuova auto, e se qualcuno ha la memoria lunga, ricorderà che due anni fa successe la stessa cosa.
Sul set del primo film fu spiata in anteprima la Mercedes GLK, il SUV, addirittura anche in quel caso senza nessuna camuffatura, quindi i fotografi spia dovrebbero fare più spesso il giro dei set cinematografici se è così facile riprendere i nuovi modelli di auto.
Ricordiamo un po’ la gamma dei motori che verrà piazzata sotto la nuova Merc: ci saranno due motori diesel, un 2.2 da 204 CV ed un V6 3.0 da 231 CV, e ci saranno tre motori benzina. Il più piccolo sarà un 1.8 turbo quattro cilindri da 204 CV, poi un V6 3.5 da 292 CV e per finire il più potente sarà un V8 5.5 che eroga ben 388 CV.
Molto probabilmente vedremo l’auto al Salone di Francoforte 2009 il mese prossimo, mentre la commercializzazione è prevista per la fine dell’anno in corso, o al più tardi per gli inizi del 2010.