Home » Spiata su strada ancora la McLaren P1

Spiata su strada ancora la McLaren P1

Ormai l’abbiamo già vista parecchie volte ma non smette mai di stupire su strada la McLaren P1, anche se ancora in veste di prototipo. Si tratta sicuramente della più attesa hypercar inglese dai tempi della McLaren F1 degli anni ’90.

In queste foto spia possiamo vedere il prototipo della P1 in versione praticamente definitiva, impegnato negli ultimi test in vista del debutto ufficiale dell’auto fissato per la prossima primavera 2013.


McLaren ci ha dato un’anticipazione delle forme dell’auto con il concept mostrato allo scorso Salone di Parigi, ed a giudicare dal muletto delle foto, non ci saranno molte differenze sul modello definitivo rispetto al prototipo parigino. Rimarranno elementi come la presa d’aria montata centralmente sul tetto così come lo spoiler retrattile al posteriore.

FOTO SPIA MCLAREN P1

Nonostante il debutto dell’auto sia sempre più vicino, la Casa britannica non ha ancora rilasciato molti dettagli. Secondo i rumors sembra però che la McLaren P1 monterà una versione rivista ed aggiornata del motore V8 twin-turbo della MP4-12C, molto probabilmente in abbinamento ad un sistema di recupero dell’energia in stile KERS di Formula 1.

Durante la presentazione del concept a Parigi, il direttore del programma P1 Paul Mackenzie, rivelò che il rapporto peso/potenza della nuova hypercar McLaren sarà superiore ai 600 CV per tonnellata, aggiungendo inoltre che l’obiettivo della Casa non è quello di realizzare l’auto più veloce o più potente del mondo, piuttosto quello di realizzare la migliore auto da guidare al mondo, sia su pista che su strada.