Purtroppo la Casa inglese non ha rilasciato alcuna informazione in merito alla nuova supercar, rilasciando solamente questa immagine che ci permette di vedere grossolanamente quelle che saranno le forme dell’auto.
Il giorno fissato per il debutto della McLaren P12 è il 27 settembre prossimo, sullo stand McLaren di Parigi verrà mostrata la nuova auto ma saranno anche presentati i piani dell’azienda britannica per il prossimo futuro. McLaren svelerà anche la sua strategia di sviluppo per gli anni a venire.
La nuova McLaren P12 è attesa come l’erede spirituale dell’iconica McLaren F1 ed andrà a completare la gamma affiancando la McLaren MP4-12C, la quale da poche settimane ha debuttato pure nella versione Spider.
La nuova P12 sarà la prima auto progettata interamente dal nuovo head of design Frank Stephenson. Dall’immagine rilasciata nelle scorse ore non si può capire molto delle forme che avrà la P12, anche se si intravedono delle prese d’aria molto scolpite nel paraurti anteriore ed un tetto a doppia bolla. A quanto pare con la P12 McLaren ha scelto di osare di più rispetto a quanto proposto con la MP4-12C, che dal punto di vista del design è veramente molto semplice e quasi banale.
Così come la MP4-12C anche la P12 monterà un V8 3.8 litri biturbo capace di sviluppare oltre 700 CV, abbinato però ad un sistema simile al KERS utilizzato in Formula 1.