Home » McLaren P1 vicina alla produzione

McLaren P1 vicina alla produzione


Nel caso in cui aveste una buona memoria, certamente non vi potreste dimenticare della presentazione in grande stile che ha riguardato la concept car della McLaren P1, avvenuta durante l’edizione dello scorso anno del Salone di Parigi. Come si può facilmente intuire, l’attenzione era concentrata verso quello che è solo un prototipo, ma sembra che non si debba aspettare poi così tanto prima di vedere la versione definitiva, dal momento che lo sviluppo della nuova P1 sta proseguendo davvero a gonfie vele.
Il team di ingegneri McLaren sta lavorando duramente per passare alla fase produttiva e lanciare successivamente sul mercato il prima possibile la nuova P1, continuando ad effettuare test e collaudi su pista per migliorare fino all’ultimo la vettura.

SPIATA ANCORA SU STRADA LA MCLAREN P1
La “pelle” di questa vettura è caratterizzata dalla fibra di carbonio, con l’obiettivo di garantire la miglior vettura possibile sia per quanto riguarda il comportamento su strada che quello su pista. La nuova McLaren P1, potrà contare sul sistema del CFD (Computational Fluid Dynamics), che garantirà una modellazione realizzata su misura, ricavata proprio dal medesimo procedimento che si verifica anche in Formula Uno.

NUOVE FOTO SPIA DELLA MCLAREN P1

Proprio per qeusto motivo, gli ingegneri del team inglese stanno cercando in tutti i modi di mettere a disposizione l’esperienza accumulata nel corso degli ultimi anni in Formula Uno, per poter perfezionare e curare anche il minimo dettaglio di questa nuova supercar.
Interessante notare anche come tutti i vari collaudi vengono supportati da partner di grande importanza, come ad esempio Akebono (impianto frenante), Pirelli (pneumatici) e Mobil 1 (raffreddamento, lubrificazione e fluidi idraulici).