McLaren ha pubblicato online le prime tre foto ufficiali della P1, la nuova supercar inglese che sarà presentata fra meno di un mese al Salone di Ginevra 2013.
Si tratta della prima volta che possiamo vedere l’abitacolo della McLaren P1, quella che secondo i costruttori britannici sarà l’auto migliore da guidare sia su strada che su pista al mondo.
Per gli interni della P1 è stata grande un’importanza assoluta al guidatore, non a caso il posto guida è stato progettato in abbinamento ad un parabrezza molto largo e profondo, in modo da permettere di percepire al meglio gli ingombri esterni. La strumentazione e l’equipaggiamento sono veramente minimali, in modo da contenere al massimo il peso, tuttavia sono presenti elementi quali il climatizzatore automatico, il navigatore satellitare e l’impianto audio hi fi della Meridian.
Come è possibile vedere anche da queste immagini, gli interni della McLaren P1 saranno quasi completamente realizzati con fibra di carbonio a vista. Per ridurre ancor di più il peso ai pannelli di carbonio nell’abitacolo è stata tolta la finitura superficiale di resina. Addirittura la P1 non sarà equipaggiata di pannelli insonorizzanti e di tappetini, che potranno essere richiesti solamente come optional.
I sedili sono realizzati con un guscio di carbonio e con un sottile strato di schiuma, per un peso totale di appena 10,5 kg. L’altezza del sedile potrà essere regolata in base alle preferenze di guidatore e passeggero, mentre il sedile del guidatore ha un’inclinazione base di 28°, che possono diventare 32° nel caso in cui si giri in pista indossando il casco. Saranno presenti anche i fissaggi per le cinture di sicurezza a sei punti.