Home » McLaren P1 prezzo e data di lancio

McLaren P1 prezzo e data di lancio


Si sta delineando giorno dopo giorno sempre di più il futuro della nuova McLaren P1.
Infatti, non dobbiamo dimenticare come il prototipo della nuova supercar, sviluppato da McLaren Automotive è stata svelata al pubblico internazionale solamente nel corso dell’ultima edizione del Salone di Parigi 2012, svoltasi proprio a partire dallo scorso 29 settembre. Ormai manca davvero pochissimo prima dell’inizio della produzione di un’edizione limitata: si parla solamente di 500 modelli e finalmente arrivano delle nuove notizie ufficiali.

MCLAREN P1 SVELATE NUOVE INFORMAZIONI
Infatti, l’agenzia Bloomberg ha rilasciato dei dettagli molto importanti, parlando sia del prezzo che della data in cui verrà lanciata sul mercato la nuova supercar McLaren P1.
Le consegne dell’auto che prenderà il posto della McLaren F1 partiranno, più o meno, dal secondo semestre del 2013 e, confermando le varie indiscrezioni che si sono susseguite nel corso degli ultimi giorni, questa nuova supercar avrà un prezzo che non sarà da meno rispetto alle prestazioni sbalorditive di cui è capace: infatti, verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari ad 1,1 milioni di dollari, corrispondenti a circa 860 mila euro al cambio attuale.

MCLAREN P1 PRESENTATA AL SALONE DI PARIGI

Con l’arrivo sul mercato nel 2013 di questa nuova supercar, il marchio McLaren potrebbe certamente andare ad affiancare la nuova Ferrari F70, ovvero colei che raccoglierà l’eredità della Enzo, e la Porsche 918 Spyder, formando un trio spettacolare di hypercars del Vecchio Continente.
In base a quanto dichiarato da Antony Sheriff, ovvero il manager nonché boss del costruttore di Woking, la nuova McLaren P1 verrà presentata in via ufficiale durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra.