Home » McLaren P1 nuove informazioni

McLaren P1 nuove informazioni


Il marchio di Woking, McLaren, ha dato il via ad un evento privato organizzato a Beverly Hillsin cui hanno presenziato anche i colleghi americani di Autoblog.
Si è trattato, quindi, di una situazione ottimale per poter carpire qualche nuova informazione che si riferisce alla nuova generazione della hypercar inglese, alla cui versione definitiva verranno tolti i veli a breve.
In primo luogo, i colleghi di Autoblog riferiscono di come le informazioni confidenziali ricevute nel corso dell’evento organizzato a Berverly Hills, si riferiscono, in primo luogo, al fatto che la vettura svelata nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Parigi non fosse solamente un prototipo vero e proprio.

Infatti, si trattava di una vettura perfettamente funzionante e solamente l’abitacolo è stato coperto con dei vetri oscurati. Il telaio della nuova McLaren P1 potrà contare sulla monoscocca in fibra di carbonio della MP4-12C, con dei dettagli in alluminio sia nella parte anteriore che in quella posteriore.
Tutta la carrozzeria, inoltre, potrà contare su uno sviluppo in fibra di carbonio e solo alcuni elementi verranno realizzati con l’alluminio e il titanio. Allo stesso modo della vettura per la F1, nella nuova McLaren P1 saranno presenti dei dettagli in oro per dissipare nel migliore dei modi il calore che arriva dal motore.

NUOVE FOTO SPIA DELLA MCLAREN P1

La nuova McLaren P1 potrà contare sulla spinta del motore della MP4, ovvero il propulsore V8 da 3,8 biturbo a benzina, che raggiungerà una potenza complessiva pari ad 800 cavalli, rispetto ai “soli” 625 della sorella, oltre agli altri cavalli generati grazie al dispositivo KERS.
La vera rivale della nuova P1, dovrebbe essere rappresentata dalla prossima Ferrari F150.