Home » McLaren MP4-12C Spider prime foto spia

McLaren MP4-12C Spider prime foto spia

Queste sono le prime foto spia in assoluto di quella che quasi sicuramente è la nuova McLaren MP4-12C Spider, la versione decappottabile della recente supercar di Woking. Le foto sono state scattate in una zona non meglio definita del Sud Europa e ritraggono il meccanismo del tetto apribile.

Guardando con attenzione il posteriore dell’auto nelle foto, si nota che McLaren ha aggiunto delle camuffature proprio dove si trova il meccanismo del tetto, confermando che si tratta in realtà della MP4-12C Spider.


Nei mesi scorsi la Casa inglese si è impegnata ufficialmente a lanciare sul mercato un nuovo modello all’anno fino al 2015, ed una rivale per la Ferrari 458 Spider è appunto il prossimo modello della McLaren. Non a caso la McLaren MP4-12C Spider dovrebbe sfruttare un meccanismo per il tetto molto simile a quello visto sull’italiana, con tetto rigido pieghevole.

Anche se ovviamente non è stato confermato, è previsto un pannello centrale che si piega verso l’alto e indietro, per andare poi a nascondersi tra i sedili dei passeggeri ed il comparto del motore. Nelle foto si vede infatti che le camuffature nere si concentrano proprio in questa zona.

MCLAREN MP4-12C

Il nuovo meccanismo del tetto dovrebbe essere realizzato in alluminio o fibra di carbonio, per tenere basso il peso, inoltre dovrebbero rimanere anche le portiere con l’apertura in verticale.

Il motore sarà lo stesso della McLaren MP4-12C cioè il V8 3.8 biturbo da 600 CV e 800 Nm di coppia. La McLaren MP4-12C Spider dovrebbe essere rivelata ufficialmente il prossimo anno, per andare poi in vendita nel 2013.