La nuova McLaren MP4-12C è stata rilasciata sul mercato ormai già da un anno e le diverse versioni che sono state realizzate rappresentano dei modelli unici per tutti gli appassionati di questo segmento del mercato.
Negli ultimi giorni, è stata rilasciata una nuova versione targata MSO.
Infatti, in seguito alla High Sport, che poteva contare sul motore V8 biturbo da 3,8 litri (in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 675 cavalli), adesso una personalizzazione del McLaren Special Operations mediante il programma Project Alpha.
Negli ultimi tempi erano state mosse diverse critiche al marchio britannico per quanto riguarda il profilo estetico e, proprio per tale ragione, McLaren ha voluto rispondere con un leggero restyling del design, andando ad apportare qualche modifica, in modo particolare, nella parte anteriore della vettura.
►RILASCIATO UN TEASER DELLA MCLAREN P12
►LA MCLAREN 12C SPIDER DEBUTTA A PEBBLE BEACH
MSO si è già distinto negli ultimi tempi per via della presentazione, durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 della one-off X-1 per un cliente del Medioriente.
Il nuovo paraurti anteriore che è stato messo a disposizione dei clienti sulle nuove versioni MP4-12C e 12C Spider, può vantare sia una funzione tipicamente estetica, ma sopratutto va ad aumentare le performance dell’aerodinamica della vettura.
Il nuovo paraurti anteriore è stato realizzato in fibra di carbonio e Kevlar, due materiali estremamente leggeri.
Questo nuovo ed innovativo paraurti è stato svelato nel corso dell’ultimo Concorso d’Eleganza di Windsor, che si è svolto settimana scorsa, ma verrà certamente riproposto anche all’interno del prossimo Salone di Parigi 2012, che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre.