Lo stemma sull’auto ora è disponibile in due finiture: rosso/argento o nero/argento. Non ci sono altre novità estetiche a parte la disponibilità di nuovi colori per carrozzeria e cerchi.
Il motore V8 3.8 litri è stato invece modificato, infatti ora sviluppa una potenza di 625 CV contro i 600 precedenti. Questo risultato è stato ottenuto grazie a nuovi parametri nella gestione elettronica. Il cambio 7-Speed SSG ora risponde meglio in cambiata infine è disponibile un nuovo comando per variare il sound dello scarico scegliendo tra le modalità Normal, Sport e Track.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h rimane stabile a 3,1 secondi, l’aumento di potenza permette di guadagnare un decimo sullo 0-200 km/h (8,8 secondi) e un secondo sullo 0-300 km/h (26,5 secondi). La velocità massima sale a 333 km/h.
► VIDEO SVILUPPO MCLAREN MP4-12C
Tra le modifiche interne segnaliamo il nuovo sistema per l’apertura delle portiere, la memoria dei sedili riscaldati e il sistema di sollevamento che aumenta l’altezza da terra per evitare di “grattare” con la parte inferiore dell’auto. Anche il climatizzatore e l’impianto audio hanno subito dei miglioramenti.
La McLaren MP4-12C model year 2013 in Italia sarà disponibile dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di 212.200 euro. Chi possiede già la prima versione riceverà l’aggiornamento gratuitamente.