Home » McLaren F1 da 1014 cavalli

McLaren F1 da 1014 cavalli


Il terzo modello all’interno della nuova, gamma McLaren farà il suo esordio durante l’edizione 2012 del Salone di Parigi, che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre. La novità delle ultime ore, però, è rappresentata dal fatto che verrà anticipata nel corso di un altro evento, ovvero il Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012, che si terrà tra qualche giorno. E’ quanto sostenuto da alcune fonti vicine all’azienda inglese: ci stiamo riferendo al terzo modello della gamma, ovvero alla McLaren F1, l’ammiraglia del marchio e una supercar che proverà in tutti i modi a rendere la vita difficile alla nuova Ferrari Enzo, Porsche 918 Spyder e Pagani Huarya.

MCLAREN E PORSCHE PUNTANO SU UNA VERSIONE SHOOTING BRAKE?

NUOVA MCLAREN 12C PREZZI A PARTIRE DA 212.200 EURO
Manca davvero poco prima di poter conoscere qualche dettaglio in più relativo alla nuova supercar del marchio di Woking.
Infatti, il Concorso di Eleganza di Pebble Beach 2012 si svolgerà in California a partire dal prossimo 19 agosto.
Per il momento non ci sono informazioni molto precise sulla presenza della McLaren F1: verrà presentata ad un gruppo limitato e selezionato di persone, oppure sarà aperta a tutti?

La nuova ammiraglia del costruttore inglese, secondo le ultime indiscrezioni, oltre ad essere caratterizzata da un design piuttosto aggressivo ed emozionante, darà filo da torcere alla concorrenza grazie alla presenza di una meccanica unica.

Infatti, la nuova McLaren F1 potrà contare sulla spinta del motore da 3,8 litri V8 a benzina con sovralimentazione, in una variante da 811 cavalli, a cui se ne devono aggiungere altri 203 in virtù dell’azione del dispositivo di recupero dell’energia in frenata, fino a portare la potenza complessiva a ben 1014 cavalli, con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.