Home » La McLaren 12C Spider debutta a Pebble Beach

La McLaren 12C Spider debutta a Pebble Beach

La McLaren 12C Spider ha fatto il suo debutto ufficiale durante il weekend di Pebble Beach a Monterey, California. È stata svelata in anteprima al Gooding and Company Auction prima di essere trasferita al Concept Car Lawn al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Il colore con cui è stata mostrata al pubblico per la prima volta si chiama Volcano Yellow. La 12C Spider è il secondo modello dopo la 12C coupé nella nuova gamma di McLaren.


Così come sulla Ferrari 458 Spider è presente un tetto in metallo ripiegabile, però a differenza della Rossa sulla McLaren è stata montata una copertura trasparente sopra al motore, così da poter ammirare il V8 3.8 litri twin-turbo.

Il peso della Spider è di 1.376 kg a secco, cioè appena 40 kg in più della controparte coupé da cui deriva. Il motore ha la stessa potenza di 625 CV e la stessa coppia massima di 600 Nm della versione coperta, il cambio è un SSG 7 marce a doppia frizione. La velocità massima della 12C Spider è di 329 km/h contro i 333 della coupé, lo 0-100 km/h viene coperto in 3,1 secondi.

MCLAREN X-1

Sulla McLaren 12C Spider ci sono già le ultime modifiche apportate alla 12C classica come i nuovi cerchi in lega, le finiture speciali per gli interni, le nuove colorazioni della carrozzeria ed il sistema per alzare la parte anteriore dell’auto per evitare spiacevoli sorprese.

Per il momento McLaren non ha ancora reso noto il prezzo ufficiale della 12C Spider, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 240.000 euro.