La nuova McLaren MP4-12C avrà una particolarità: sarà infatti prodotta utilizzando solamente nuovi componenti, niente sarà ripreso da auto prodotte negli anni scorsi, e la produzione sarà effettuata interamente nel Regno Unito.
Nei video i due uomini McLaren si soffermano molto sull’innovazione che porterà questa super-car, sulla tecnologia introdotta nella nuova MP4-12C, però purtroppo nei video non è visibile l’auto su strada.
Ricordiamo che il motore che spinge la nuova McLaren è un V8 3.8 capace di erogare 600 CV con una coppia massima di 600 Nm, che spingono l’auto da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 4 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe attestarsi sui 320 km/h.
Il punto di forza di quest’auto potrebbe essere sicuramente il peso, molto basso per una macchina del genere, e questo è dovuto in larga parte alla scocca utilizzata per l’abitacolo: costruito usando un unico pezzo di fibra di carbonio, dal peso piuma di 80 kg.
Vi lascio qui di seguito alla visione delle foto ufficiali della nuova McLaren MP4-12C e dei due nuovi video appena pubblicati online dalla casa stessa.
Ricordiamo che l’auto sarà presente al Salone di Francoforte 2009 ed inizierà ad arrivare nei concessionari solo all’inizio del 2011.