Home » Erede McLaren F1 rendering di CAR magazine

Erede McLaren F1 rendering di CAR magazine

L’edizione tailandese di CAR magazine ha pubblicato sulla copertina di questo mese un rendering dell’erede della McLaren F1 stradale.

Disegnata da Frank Stephenson, capo del design di McLaren, l’erede della F1 (nome in codice P12) dovrebbe avere uno stile molto futuristico, come sembra confermare il rendering pubblicato dalla rivista.


La P12 monterà una versione parecchio rivista del motore V8 3.8 litri bi-turbo della McLaren MP4-12C, che dovrebbe arrivare a sviluppare circa 810 CV. Inoltre il classico motore termico sarà accompagnato anche da un sistema KERS di recupero dell’energia cinetica, che dovrebbe produrre 120 CV aggiuntivi.

Così come la MP4-12C anche la nuova P12 dovrebbe fare largo uso della fibra di carbonio, addirittura dovrebbe arrivare ad avere un peso complessivo di appena 1.140 kg, vale a dire meno di una normale segmento C odierna!

MCLAREN MP4-12C

La nuova McLaren dovrebbe essere rivelata ufficialmente dalla casa britannica in occasione del Gran Premio di Montecarlo 2012 di Formula 1 nel prossimo mese di maggio, probabilmente nel corso di un evento privato dedicato ai futuri clienti. La nuova McLaren dovrebbe arrivare però sul mercato solamente nel 2014, con un prezzo di circa 750.000 euro.

La stessa rivista CAR riporta nello stesso articolo che quest’anno sarà lanciata sul mercato invece la McLaren MP4-12C Spyder.