La nuova MX-5, la roadster più venduta al mondo, sarà ancora più leggera del modello attuale, con linee più pulite che richiamano l’originale e come sempre molto divertente da guidare.
RIPRENDE L’ORIGINALE – Questo disegno ci mostra come sarà il frontale della nuova versione della MX-5: la griglia sarà molto diversa rispetto al modello attuale, infatti è rimodellata prendendo spunto da quella della prima versione di MX-5, i fanali invece saranno caratterizzati da una speciale forma a goccia.
Secondo le indiscrezioni e secondo quanto proposto da questa immagine, le proporzioni della nuova Miata saranno identiche a quelle dell’auto del 1989. Non è un caso infatti che fin dall’inizio l’obiettivo del capo ingegnere Nobuhiro Yamamoto sia stato quello di alleggerire il nuovo modello e rimpicciolirlo in dimensioni, mantenendo però lo stesso spazio interno della versione attuale.
[MAZDA MX-5 20TH ANNIVERSARY EDITION]
PESO PIUMA – Una fonte ha spifferato che il peso a vuoto della nuova Mazda MX-5 sarà di 950 kg, grazie soprattutto all’utilizzo delle nuove tecnologie SkyActiv per telaio e motore. Anche i motori subiranno un processo di downsize, infatti sarà usato il nuovo 1.5 SkyActiv-G da circa 125 CV, che promette oltre 23 km/l.
ARRIVA NEL 2012 – La nuova Mazda MX-5 farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2012 nel mese di marzo per poi arrivare nei concessionari in autunno.