Home » Nuova Mazda 6 station wagon rivelata

Nuova Mazda 6 station wagon rivelata

La nuova Mazda 6 station wagon è stata svelata nello stabilimento giapponese di Hofu, dove si è tenuta la cerimonia di inaugurazione per l’inizio della produzione del nuovo modello.

Le prime immagini ufficiali della nuova Mazda 6 berlina sono state rilasciate la settimana scorsa, qualche giorno prima rispetto al debutto del Salone di Mosca. La versione station wagon però non si era ancora vista finora, farà il suo debutto ufficiale solamente al Salone di Parigi 2012 alla fine del mese di settembre.


La station wagon riprende lo stesso frontale della versione berlina classica, ma ha un posteriore più spigoloso così come il portellone. Le portiere posteriori sembrano avere le maniglie abbastanza spostate in avanti, questa forma delle portiere dovrebbe favorire l’accesso anche in posti angusti.

La Mazda 6 sarà il secondo modello della Casa giapponese ad utilizzare le nuove tecnologie Skyactiv, che hanno fatto il loro debutto sulla Mazda CX-5. Fra queste ci sarà anche il sistema frenante rigenerativo i-Eloop e la tecnologia i-stop, che accumula l’energia in una condensatore per far funzionare gli elementi elettronici dell’auto quando si è fermi, risparmiando carburante.

PRIME IMMAGINI UFFICIALI MAZDA 6

La gamma propulsori della versione station wagon sarà condivisa con la berlina perciò ci saranno un 2.2 quattro cilindri turbodiesel da 150 CV, oltre al 2.0 Skyactiv da 166 e 176 CV.

La nuova Mazda 6 andrà in vendita nella primavera del 2013, con i prezzi che partiranno da circa 23mila euro per la berlina e 24mila euro per la familiare.