Home » Nuova Mazda 6 station wagon prime foto ufficiali

Nuova Mazda 6 station wagon prime foto ufficiali

Alla fine del mese di agosto in occasione del Salone di Mosca è stata presentata la nuova Mazda 6 in versione berlina, ora è il turno di rivelare la variante station wagon, in attesa del debutto vero e proprio fissato per il Salone di Parigi 2012 alla fine del mese in corso.

Sono state pubblicate online le prime foto ufficiali della nuova Mazda 6 station wagon, che si rivela essere una delle vetture familiari dal look più accattivante presenti nel panorama automobilistico. Al salone francese sullo stand Mazda ci saranno sia la versione berlina che la station wagon.


Le vendite dell’auto dovrebbero iniziare già entro la fine del 2012 almeno in Europa: al lancio saranno disponibili il motore SKYACTIV-D 2.2 turbodiesel nelle varianti Standard Power o High Power, con emissioni di appena 105 g/km di CO2; lo SKYACTIV-G 2.0 benzina da 150 CV e 210 Nm di coppia massima; lo SKYACTIV-G 2.5 da 192 CV e 256 Nm di coppia massima. Tutti i propulsori saranno già Euro 6.

NUOVA MAZDA 6

La nuova Mazda 6, sia nella versione berlina che station wagon, è un modello molto importante per il Costruttore giapponese in quanto segna il debutto del nuovo linguaggio stilistico Kodo nella produzione di serie, ma non solo… La 6 è la prima macchina di Mazda a proporre il sistema di recupero dell’energia perso in frenata denominato i-ELOOP che sarà offerto sicuramente in abbinamento al motore 2.5.

All’anteriore è presente uno schema di sospensioni di tipo MacPherson mentre al posteriore c’è un multi-link, la rigidità torsionale è stata aumentata invece del 30% rispetto al modello precedente.