Home » Nuova Mazda 6 al Salone di Ginevra 2010

Nuova Mazda 6 al Salone di Ginevra 2010

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato della nuova Mazda Atenza per il mercato orientale, e a distanza di poco tempo, la casa giapponese ha ufficializzato l’arrivo della nuova Mazda 6 anche in Europa.

La Mazda 6 sarà presente a marzo al Salone di Ginevra 2010, insieme alla nuova Mazda 5 e ad un’altra auto di cui non è ancora stato svelato niente.

Così come la sua cugina nipponica (è la stessa macchina praticamente), anche la Mazda 6 riceve alcune modifiche estetiche, a partire dal nuovo sorriso sul frontale, nella griglia a 5 punti.

Sono presenti nuovi cerchi in lega, nuovi fanali sia all’anteriore che al posteriore, ed è presente un nuovo spoiler anteriore. Come da previsioni, sarà proposto anche il nuovo motore 2.0 DISI benzina con iniezione diretta, che promette minori consumi e minori emissioni di CO2, rispetto al modello che sostituisce.

Mazda ha anche dichiarato che sono stati rivisti il 1.8 ed il 2.5, sempre a benzina, senza però fornire ulteriori dettagli. Saranno disponibili poi ovviamente anche motori turbo diesel, con il 2.2 con potenza da 129 a 180 CV, anch’esso con minori emissioni e consumi.

Infine sulla Mazda 6 sono state modificate alcune impostazioni del telaio e sono state inserite molte nuove funzioni per aumentare la sicurezza di chi è a bordo. La nuova 6 andrà in vendita in Europa dalla prossima primavera.